Nuova ala e fondo estrattore per Renault

Non saranno solo Ferrari e Mercedes a portare già a Valencia un sostanziale sviluppo delle monoposto, ma anche la Renault equipaggerà la sua R30 un aggiornamento con una nuova ala anteriore ed un fondo estrattore modificato per creare maggior carico aerodinamico.

La squadra francese ha fatto un lento ma sostanziale sviluppo della monoposto nel corso di questi primi otto gran premi, portandosi a casa un buon gruzzoletto di punti con il proprio pilota di punta, Robert Kubica. Il polacco sta dando il meglio di se stesso ultimamente e sfrutta ogni occasione per conquistare punti iridati: “Il distacco che ci separa dalla parte alta della classifica non è così grande, ma c’è ancora tanto da spingere e lavorare. Questo weekend avremo un nuovo aggiornamento aerodinamico, sperando di fare un altro passo in avanti”.

Anche Alan Perman, capo degli ingegneri alla Renault, conferma le parole di Robert: “E’ pronto un aggiornamento sostanziale per la prossima gara che a mio parere ci farà fare un passo in avanti. Abbiamo comunque fatto un gran lavoro in questa prima parte dell’anno, prendendo come riferimento il gap dalla  pole position. Siamo migliorati progressivamente, gara dopo gara. Questa è la prova che siamo stati in grado di sviluppare bene la macchina”.

Lascia un commento