Red Bull, un buon venerdì per entrambi i piloti

Una giornata di prove tutto sommato positiva per Vettel e Webber, che hanno espresso soddisfazione durante le dichiarazioni rilasciate subito dopo la seconda sessione di libere. La Red Bull, forse facendo pretattica, non vuole crearsi aspettative per questo evento che considera poco adatto alle caratteristiche tecniche della RB6.

La squadra ha utilizzato in mattinata anche la versione evoluta del sistema F-Duct, anche se non ha ancora deciso se utilizzarlo o meno durante le qualifiche e la gara.

Sebastian Vettel: “Abbiamo avuto una giornata buona, con tanti giri all’attivo e senza alcun problema alla vettura, dunque ci siamo attenuti a seguire il nostro solito programma per il venerdì. C’è da decidere se continuare ad usare il sistema F-Duct, ma per il resto abbiamo raccolto tanti dati e il passo è stato promettente, considerando anche che questa pista non si adatta tanto alla monoposto”.

Mark Webber: “Un buon venerdì in generale, senza problemi. Abbiamo portato avanti il programma di valutazione delle gomme e molti dati sul F-Duct che stasera analizzeremo. Non è facile farlo funzionare come vorremmo. Le condizioni della pista sono notevolmente cambiate oggi pomeriggio, ma in fin dei conti è stata una giornata molto produttiva, speriamo bene per domani”.

Lascia un commento