GP Europa 2010: le impressioni dei protagonisti

26 giugno 2010 16:03 Scritto da: Andrea Facchinetti

VETTEL 1°“Sono felice. Nelle ultime gare non abbiamo fatto delle belle qualifiche, oggi invece è andata bene. Questi circuiti, Montreal la scorsa gara e oggi quì a Valencia, non sono proprio adatti alla nostra vettura quindi la Pole è un ottimo risultato.”

WEBBER 2° – “Sarebbe stato meglio essere al contrario ma non si può fare sempre la pole, comunque sono contento di essere in prima fila. Su un circuito che non è tra i migliori per noi ci siamo comportati molto bene.”

HAMILTON 3° – “Sono molto felice di essere quì, mi sento fortunato. Sapevamo che tutti quì avevano portato degli aggiornamenti e avevamo visto nelle libere che non eravamo tra i primi.Nel secondo tentativo ho fatto un errore, pensavo di aver perso la 3° posizione invece non è andata così fortunatamente.”

ALONSO 4° – “E’ confermato il miglioramento della macchina, domani puntiamo al podio. È stata una bella qualifica, con le gomme morbide abbiamo sofferto di più ma siamo lì. Oggi è stato fatto un passo avanti, lo hanno fatto anche gli altri. Rimane tutto molto bilanciato.”

MASSA 5° – “Mi aspettavo e potevo fare di più. La macchina era buona e l’ho dimostrato in Q2 facendo dei tempi puliti, ma in Q3 avevo sempre delle macchine davanti e ho perso quei decimi che potevamo farmi guadagnare almeno due posizioni.”

BUTTON 7° – “Sono abbastanza soddisfatto della macchina ma all’ultima curva ho commesso un errore che mi è costato circa due decimi. Potevo essere 4°. Sono fiducioso di poter fare meglio domani.”

BUEMI 11° – “E’ la mia miglior qualifica dell’anno e non me l’aspettavo. Sono un pò deluso di non essere entrato nel Q3, Barrichello nel mio ultimo tentativo mi ha fatto perdere circa due decimi. Ho buone chance di fare una buona gara domani.”

ROSBERG 12° – “Stiamo migliorando ma la vettura fa ancora un pò schifo. Non riusciamo a portare aggiornamenti che funzionano come dovrebbero. Pensavo di aver fatto un buon giro invece sono rimasto fuori dalla Q3.”

SUTIL 13° – “Questa mattina la vettura sembrava molto buona, andavo forte sia con le dure che con le morbide. Nel mio ultimo tentativo della Q2 mi mancava un pò di grip ma il giro era buono. Sono deluso.”

LIUZZI 14° – “Nelle libere stamattina eravamo molto veloci e ci aspettavamo una bella prestazione. Invece sia io che Adrian abbiamo sofferto inaspettatamente le gomme morbide nel Q2. Nel pomeriggio faceva molto più caldo che stamattina, probabilmente questo ha influito molto.”

M. SCHUMACHER 15° – “Fondamentalmente ci sono stati due fattori decisivi sulla prestazione. Il primo è la difficoltà di adattare la vettura alle gomme in qualifica, il secondo sono i freni, ho avuto dei problemi in frenata.”

ALGUERSUARI 17° – “Non so cosa sia successo, ma la vettura non si è comportata come nelle libere. Ho spinto più che potevo ma non è stato sufficiente. Forse abbiamo sbagliato con la pressione delle gomme.”

TRULLI 19° – “Mi sento abbastanza felice ora, abbiamo cambiato tealio e sembra che non ci siano quei problemi che avevo con l’altro. Abbiamo fatto un altro step importante in vista anche di Silverstone, dove arriveranno grossi aggiornamenti.”

KOVALAINEN 20° – “Non sono soddisfatto. Non mi sentivo veloce come ieri quando la vettura era molto ben bilanciata. Oggi ho dovuto un pò lottare con la vettura e ho dovuot attaccare molto per fare il tempo.”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!