Kovalainen: “Webber preso di sorpresa”

Heikki Kovalainen è convinto che Mark Webber è stato preso di sorpresa dalla frenata anticipata che lo stesso pilota della Lotus ha fatto. Alla fine di un lungo rettilineo, Kovalainen ha dovuto frenare qualche metro prima di Webber che si è ritrovato in scia e non ha potuto evitare il contatto con il pilota finlandese. Il risultato è stato il decollo di Webber, con tanto di cappottamento e poi uno scontro contro le barriere.

Per fortuna, per Webber solo un grande spavento e nulla di più. Heikki Kovalainen ha spiegato ai microfoni della BBC l’incidente: “Mark era dietro di me, io difendevo la mia posizione, ma non pensavo che mi si sarebbe fiondato addosso in quel modo. Non doveva succedere, ma ormai è andata. Per fortuna, Mark Sta bene e sono felice che sia andata a finire così”.

Kovalainen ha negato che l’incidente sia stato causato dalla sostanziale differenza del punto di frenata tra Red Bull e Lotus: “Io non credo sia questo il problema. Abbiamo bisogno di riguardare la telemetria, per vedere se comunque possiamo imparare qualcosa da questo incidente. E’ stato terribile, ma per fortuna Mark non si è fatto male. Comunque, pensato che quest’anno la differenza tra dove siamo noi e le vetture al comando, non è così ampia da causare addirittura un incidente del genere”.

Lascia un commento