Fauzy guiderà la T127 nelle libere a Silverstone

Fairuz Fauzy, pilota malese della Lotus, prenderà parte alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà questo weekend a Silverstone. Lo ha ufficializzato questa mattina il team con un comunicato stampa.

Fauzy ha già accumulato un discreto numero di chilometri con la Lotus, sia nei pochi test all’inizio della stagione, sia durante qualche Gran Premio dove ha potuto vivere l’atmosfera del venerdì. La squadra fa sapere che oltre a Silverstone, il pilota malese sarà nell’abitacolo della T127 anche in Ungheria, Singapore ed Abu Dhabi, alternandosi al posto di Trulli e Kovalainen.

Ovviamente, per il ventottenne pilota malese è una soddisfazione: “Vorrei prima di tutto ringraziare il team per la possibilità di tornare in macchina. Ho fatto lo shake down del telaio 04 a Snetterton un paio d settimane fa, ma ovviamente non ho potuto spingere come vorrei, mentre a Silverstone cercherò di fare del mio meglio. Tra l’altro, abito a pochi metri dalla pista, quindi avrò un sacco di amici e parenti che mi daranno supporto”.

Lascia un commento