Todt convoca i “litiganti” del GP di Valencia

6 luglio 2010 09:10 Scritto da: Saul Barrera

Jean Todt vuole sentire dalla voce dei protagonisti ciò che è successo a Valencia allo scorso Gran Premio d’Europa. Nonostante siano passate quasi due settimane da quella corsa, ancora si parla di quella giornata dove gli errori dei commissari hanno un po’ mischiato le carte in tavola, favorendo dei piloti e penalizzandone degli altri.

Dunque, in questi giorni di vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, il Presidente della FIA vuole risolvere la questione. Nessuno è sotto inchiesta, sia chiaro, ma Jean Todt vuole capire perché la direzione gara abbia lasciato scorrere 23 minuti prima di analizzare l’episodio che vedeva coinvolto Hamilton nel sorpasso della safety car. Nonostante Charlie Whiting abbia già spiegato che non erano in possesso delle immagini dell’elicottero, il numero uno della FIA vuole vederci chiaro.

Soddisfazione di Fernando Alonso che, saputa della convocazione, ha dichiarato: “Mi fa piacere che la Federazione stia reagendo, convocando una riunione straordinaria. Sono certo che saranno chiariti tutti i punti di quella brutta vicenda”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!