La Mercedes c’è. Rosberg davanti a Kubika

10 luglio 2010 17:43 Scritto da: Mario Puca

Si conclude positivamente la prima parte del weekend della Mercedes. Il team anglo-tedesco era approdato a Silverstone con la voglia di far bene “in patria”, visto che le due fabbriche principali sono a pochi chilometri di distanza dal circuito britannico e le qualifiche di oggi hanno visto un ottimo Rosberg accaparrarsi un’importante quinta posizione davanti a Kubika, staccato di appena 6 centesimi, con Schumacher che chiude la top ten.

Sono davvero soddisfatto del quinto posto di oggi – ha dichiarato Nico al termine delle qualifiche – a dimostrazione dei progressi che abbiamo fatto dopo essere rimasti indietro a Valencia. Questo è un dato posito ed importante affinchè riusciamo a capire quali fossero i problemi e come risolverli. Tutti i nostri uomini in fabbrica hanno lavorato duramente e questo ci dà molte possibilità di ottenere un buon risultato nella gara “di casa” di domani. Il mio giro lanciato oggi era buono e abbiamo un ottimo appoggio all’anteriore. Sto già pensando alla gara e se avrò una buona partenza potrò sperare in un ottimo risultato finale.

Più “opaco” Schumacher, che sperava di poter riuscire ad essere più vicino al compagno di squadra. Purtroppo, dopo una buona Q2, il tedesco si è reso protagonista di alcuni errori nella Q3 e non è riuscito ad andare oltre la decima posizione, con la quale si chiude la top ten del sabato pomeriggio:

Sono chiaramente deluso per le qualifiche di oggi in quanto non sono riuscito a compiere un buon giro nella Q3. Dopo una seconda sessione niente male, non sono stato abbastanza bravo a migliorare la mia prestazione e ovviamente non sono contento della mia posizione in griglia. Ho fatto un piccolo errore nel mio primo giro lanciato, quindi ho rallentato per dare agli pneumatici la possibilità di darmi ancora un giro. Purtroppo non potevano darmi più nulla e ho spinto al massimo, commettendo qualche errore. Ora dovrò lavorare duro in gara domani perchè dalla mia posizione sarà difficile, visto che qui è difficile sorpassare. Devo fare una buona partenza e vedremo cosa posso ottenere. Certamente da parte mia darò il massimo.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!