Qualifiche a Silverstone, le dichiarazoni dei migliori

10 luglio 2010 15:03 Scritto da: Diego Mandolfo

Deja vù! Questa la sensazione nel guardare i tre piloti al vertice della classifica finale delle Qualifiche del Gran Premio di Silverstone. Vettel, Webber e Alonso. Lo stradominio Red Bull continua, un redivivo Alonso si accoda… poi tutti gli altri. Ecco allora le dichiarazioni a caldo dei tre piloti:

Vettel: Non so cosa ci sia tra me e questa pista, sarà qualcosa di magico. È stato tutto molto divertente ed esaltante. La macchina è stata perfetta. Su queste curve va a meraviglia… è stata una cosa da pazzi. Abbiamo una velocità incredibile. Il tracciato mi piace, anche la parte nuova. Nonostante i sobbalzi la vettura non si scompone. In curva teniamo una velocità altissima. Sono molto contento. In Q2 ho avuto un po’ di difficoltà, forse ho spinto troppo. Stamattina poi ho avuto quel problema con l’ala anteriore, ma per fortuna abbiamo risolto tutto. Le modifiche che abbiamo apportato sono state la giusta chiave per questo pomeriggio di qualifiche. Domani voglio un ottimo risultato, qui mi sento a casa, anche se non siamo in Germania. La nostra factory è a soli 20 minuti da qui. Ottimo avere conquistato tutta la prima fila con le nostre due monoposto.

Webber: L’intero team ha fatto un gran lavoro. È certamente molto emozionante e stimolante correre davanti a tutti i dipendenti della nostra fabbrica. Domani cercherò di dare il meglio.

Alonso: Senza dubbio abbiamo avuto un profondo miglioramento. Questo significa che stiamo portando avanti uno sviluppo positivo. Certo, abbiamo ancora dei problemi, ma adesso siamo più a nostro agio. In Canada e a Valencia abbiamo fatto quello che potevamo per cercare di portare a casa più punti possibili. Qui possiamo e dobbiamo fare di più. Ci servono punti, tanti.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!