Rumors dal paddock di Silverstone

Summerton:”Cypher può farcela

Il 22enne americano Jonathan Summerton crede che Cypher Group, team americano che ha fatto richiesta d’iscrizione per l’anno prossimo, ce la possa fare. “Hanno detto dal primo giorno che non entreranno se non avranno tutti i requisiti necessari per farlo. Sono un gruppo realistico e serio, con gente che ha già lavorato in F1“, ha detto l’americano, che è in contatto con il team per poter correre in F1 nel prossimo anno. Summerton conferma parzialmente le voci che danno nello staff personale ex US F1 e Brawn: “Tutto quello che posso dire è che Cypher non è basato sui singoli, ma sul gruppo. Cypher funziona già come una squadra di F1. Alcuni di loro sono già stati in F1, sanno quello che serve e io sto imparando tutti i giorni.”

Nuovo layout di Silverstone promosso a metà

Quest’anno Silverstone si è presentato con un nuovo layout, l’Arena Circuit. A non tutti i piloti è piaciuta questo cambiamento. “Non è male, ma penso che il tradizionale sia migliore. Credo che la curva del Ponte e la Priory erano molto belle da affrontare. Non ha nulla di speciale” ha commentato Kovalainen. Kubica è invece “rimasto sorpreso…E’ un pò meno selettivo e ci sono molti bump“. Anche Hamilton si è lamentato dei bump, Schumacher invece crede che non abbia aumentato di molto le possibilità di sorpasso. Tra gli entusiasti troviamo invece Webber, Alonso e Buemi, i quali l’hanno più veloce e bello da guidare. Anche Ecclestone si ritiene soddisfatto del cambio di layout: “Hanno fatto finalmente quello che richiedevo da anni”.

Ecclestone vuole tornare in Sud Africa

“L‘Africa è sicuramente un posto dove la F1 deve tornare.” Queste le parole del patron del Circus Bernie Ecclestone che rivela altri dettagli su un possibile ritorno in Sud Africa:”Stiamo progettando di costruire un circuito a Città del Capo. Forse tra 3 anni torneremo, io spero di riuscire nel mio intento.” L’ultimo GP disputato in Sud Africa è stato nel 1993, con la vittoria di Alain Prost a Kyalami.

Lascia un commento