BlogF1.it ha vinto il Premio Web Italia 2010

Alè BlogF1! Come dopo una gara di Formula 1, come dopo che si è tagliato il traguardo e si è finalmente vista, primi fra tutti, la bandiera a scacchi, chiediamo ai nostri affezionati lettori di concederci un “alè” di gioia e soddisfazione, e di poterlo condividere con tutti voi. BlogF1.it ha vinto il Premio Web Italia 2010 per la sezione blog! Un risultato che ci lusinga e ci inorgoglisce. Non potremmo che condividere con voi questo momento, questa vittoria. Voi che da poche centinaia siete diventati decine di migliaia, voi lettori che date un senso al nostro lavoro, voi che condividete con noi una comune passione: la Formula 1.

Non c’è niente di più bello di occuparsi di quello che si ama. Chi ama lo sport, chi pratica sport, chi scrive di sport non può che sentirsi realizzato quando arriva un successo, di peso nazionale, come questo. Abbiamo vinto! Si chiudeva così il capolavoro di Benigni: “La Vita è Bella”! Abbiamo vinto è un grido liberatorio, è un’esclamazione che riassume, nel nostro caso, otto mesi di lavoro in cui abbiamo visto crescere questa creatura, l’abbiamo resa grande insieme a voi. Il ringraziamento e la condivisione è con tutti i collaboratori e, ovviamente, con la Kronos Web Agency che è l’anima editoriale e l’iniziatrice di questa avventura.

Ieri a ritirare il “nostro” Italian Web Award a Città Sant’Angelo, Provincia di Pescara, c’era il Direttore Editoriale di BlogF1 e Kronos, Davide Reinato. Un grazie, quindi, soprattutto a lui che ha iniziato questa storia e che continua a spendersi insieme a noi perchè continui. Queste le parole pronunciate ieri durante la consegna del premio: “Giovane, dinamico, ricco, aggiornatissimo, libero. Un bel blog. Il premio per la categoria Blog 2010 viene assegnato a BlogF1.it!” Arrivare ai vertici del web italiano dopo soli otto mesi di vita è un’immensa soddisfazione. Vincere un premio, in ogni caso, è sempre una soddisfazione: è un riconoscimento del lavoro svolto. Ma il premio più bello lo vinciamo comunque ogni giorno vedendo quanto sta crescendo il seguito di BlogF1.it, vendendo quanti lettori e quanti appassionati ci leggono. Lo dico con un pizzico di emozione e tanto orgoglio,  da Direttore Responsabile di una realtà editoriale che, lo spero sinceramente, avrà vita lunga e potrà passare sotto tante bandiere a scacchi… se lo vorrete!

Ancora grazie a tutti. La gara continua!

Lascia un commento