La Force India abbandona il leccalecca!

24 luglio 2010 09:36 Scritto da: Andrea Carrato

Anche la Force India dice addio al famigerato leccalecca, la squadra di Vijay Mallya, sulla scia della Rossa, ad Hockenheim introdurrà un semaforo in pitlane che indicherà al pilota quando ripartire.

Il sistema non sarà del tutto automatico, saranno comunque i meccanici, attraverso uno switch, a decidere quando far scattare il verde che darà il via libera a Liuzzi e Sutil.

Già nel 2008 la casa di Maranello, al Gran Premio di Singapore, aveva introdotto un marchingegno simile, ottenendo però deludenti risultati.

Come dimenticare il goffo pit-stop di Felipe Massa, autore di un “numero” degno del miglior Mr. Bean. Il brasiliano, essendo ripartito prima del tempo per un errore del semaforo, trascinò per tutta la corsia dei box il tubo di rifornimento, generando una situazione tanto pericolosa quanto ridicola.

Risultato? Massa ritirato e mondiale buttato! Non è stato certo lì che si sono decisi i giochi mondiali, ma col senno di poi è scontato affermare che i punti che Felipe avrebbe portato a casa se non fosse stato costretto al ritiro, gli avrebbero probabilmente permesso di artigliare il titolo, anch’esso goffamente perso in Brasile.

Ora i rifornimenti in gara non ci sono più, cosa potrebbero trascinarsi dietro i due della Force India?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!