FIA: multa e deferimento per la Ferrari

La direzione gara ha ascoltato gli uomini della Ferrari ed ha deciso di sanzionare la Ferrari: 100.000 dollari di multa e deferimento al World Motor Sport Council che valuterà se dare ulteriori sanzioni alla Ferrari dopo il Gran Premio di Germania.

Questa la decisione della FIA, arrivata dopo che i commissari hanno parlato con Stefano Domenicali, Massimo Rivola e con Alonso e Massa per esaminare gli avvenimenti del pomeriggio.

Il comunicato, appena emesso, dice che la Ferrari ha violato l’articolo 39.1 del regolamento che vieta gli ordini di scuderia, oltre all’articolo 151 c, ossia dove si parla della lesione all’immagine dello sport.

La Ferrari, durante la riunione, ha insistito sul fatto che non c’era nessun ordine di Scuderia. Il messaggio di Smedley a Massa – “Fernando è più veloce di te” – era solo a scopo informativo.

Alonso ha commentato: “Abbiamo cercato di fare la nostra gara e ottenere il meglio possibile. Noi siamo professionisti e dobbiamo lavorare per la squadra e ottenere il meglio ogni giorno”.

Lascia un commento