Massa: “Meritavo la vittoria”

Felipe Massa ha affermato che al Gran Premio di Germania avrebbe meritato la vittoria. Il brasiliano ha invece dovuto alzare il piede e farsi passare dal compagno di squadra che era un po’ più veloce di lui.

Di certo il volto di Felipe alla fine della corsa spiegava tutto. Scuro, accigliato e per fare mezzo sorriso ha dovuto prima incrociare lo sguardo di Vettel. Ma le corse sono queste e i piloti devono sottostare alle decisioni dei loro team. Anche se può sembrare brutto, I team sono le aziende e i piloti i dipendenti: le iniziative personali non sono contemplate.

E Massa si è voluto sfogare facendo diventare il sorpasso una cosa plateale. Tra l’altro, i rapporti con Alonso non sono mai stati buoni. Basti pensare anche al sorpasso in entrata di corsia box fatto da Fernando proprio nei confronti di Felipe al Gran Premio di Cina: da lì si è capito chi era il numero 1 in squadra e a Felipe questo non è mai andato giù.

La Ferrari ha fatto una scelta. Alonso è il pilota con più punti che può lottare per il mondiale con più facilità e a lui dovevano andare i 25 punti della vittoria. A Massa non resta che rassegnarsi, dato che le cose in futuro non cambieranno.

Lascia un commento