Rumors dal paddock di Hockenheim

Renault nega di essere in difficoltà economica

Il team principal Eric Boullier nega le voci su una possibile crisi economica della Renault, anche se conferma che il team francese ha chiesto di ricevere anzitempo i soldi dei diritti tv dalla FOM. “Abbiamo siglato recentamente due contratti di sponsorizzazione importanti, uno da 10 milioni di Euro e l’altro da 3. Questi soldi arriveranno a settembre ma noi ne abbiamo bisogno da subito, per cercare di battere le Mercedes e per iniziare il lavoro sulla R31. Non abbiamo problemi di soldi, a settembre arriveranno i soldi promessi.”

Cypher Group interessata a Piquet Jr. Stefan con i Cosworth

Giungono dal Brasile voci di un interessamento da parte di Cypher Group, team americano desideroso di entrare nel 2011, nei confronti di Nelson Piquet Jr. Il brasiliano, che ha disputato l’ultimo GP in Ungheria nel 2009, quest’anno corre in NASCAR. Sempre Cypher Group ha ingaggiato Steve Brown, ex ingeniere Brawn e US F1. Zoran Stefanovic ha invece dichiarato che se la sua scuderia, la Stefan GP, verrà scelta per disputare il mondiale 2011, adotterà i motori Cosworth.

HRT ad un passo dalla collaborazione con Toyota

Nei giorni scorsi si è appreso che l’HRT starebbe per siglare un accordo con la Toyota per ricevere l’assistenza tecnica per il prossimo anno. La squadra spagnola ha infatti cessato la collaborazione con Dallara, con il risultato di non avere sviluppi per la stagione in corso. In Toyota nè confermano nè smentiscono, ma alla sede di Colonia si starebbe reclutando il personale adatto per intraprendere questa partnership tecnica. Colin Kolles, team principal HRT, ammette che “l’accordo con Toyota è un’opzione, sarebbe buono per noi.” L’annuncio sembra quindi imminente, con l’HRT che dovrebbe utilizzare le TF110 revisionate nella stagione 2011.


Lascia un commento