Telmex potrebbe sponsorizzare la Sauber

8 agosto 2010 18:31 Scritto da: Davide Reinato

La Scuderia di Peter Sauber potrebbe rimanere in Formula 1 ed avere un futuro più sereno se le voci di un accordo con investitori messicani si trasformassero in realtà concreta. Dopo l’addio della BMW alla fine dell’anno scorso, la scuderia elvetica ha rischiato di scomparire prima di essere presa ancora una volta in consegna dal suo fondatore originario. Adesso sfoggia una livrea quasi interamente bianca, priva di sponsor.

Non è una novità che tutto il team svizzero sta lavorando per ottenere migliori risultati in pista e trovare l’interesse di nuovi finanziatori. Adesso, le voci di corridoio vedono arrivare Carlos Slim, miliardario messicano, alla Sauber come partner per la prossma stagione. Slim è a capo della Telmex, società che sponsorizza già Perez in GP2. Tuttavia, la Sauber avrebbe già messo sotto contratto un altro pilota messicano, Esteban Gutierrez, pilota forse non molto conosciuto ai più ma che sembra avere un buon talento e lo sta dimostrando nella serie GP3.

Sauber ha comunque messo le cose in chiaro riguardo al futuro del team:“Cerchiamo un finanziatore per dare stabilità al team. Non voglio assolutamente vendere”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!