Liuzzi sogna un podio in Belgio

10 agosto 2010 11:53 Scritto da: Davide Reinato

Un anno fa in Belgio la Force India ha lottato per la vittoria: pole di Fisichella e secondo posto in gara dietro a Raikkonen, l’edizione 2009 del GP di Belgio fu veramente da incorniciare per la squadra indiana. Liuzzi ha escluso che quest’anno si possa lottare per la vittoria, visto il potenziale di Red Bull, Ferrari e McLaren, ma l’italiano ritiene che si può comunque puntare al podio.

Secondo Vitantonio, su un circuito complesso e veramente completo come SPA Francorshamp, i top team non avranno un vantaggio enorme come è successo in Ungheria lo scorso weekend:

“Penso che sarò abbastanza competitivo. L’anno scorso qui la squadra era andata bene, ma era completamente diverso e c’era anche il Kers. Quest’anno alcuni team sono migliorati nelle velocità di punta e quindi non potremo avere lo stesso vantaggio dello scorso anno, ma io comunque credo si potrà mirare anche al podio. Non è facile, perché anche gli altri sono avanti nello sviluppo, ma abbiamo un buon potenziale per fare bene. Lo abbiamo dimostrato anche in Canada e se in quell’occasione non avessi avuto il problema alla prima curva con Massa, sarei arrivato nei primi cinque”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!