F1 2010 by Codemasters: l’uscita il 24 settembre

In questo caldo ferragosto, con le squadre in ferie forzate, c’è ben poco per gli appassionati di Formula 1. Ma per chi sta già andando in “crisi d’astinenza” da sorpassi e staccate al limite, consigliamo di gustarsi un nuovo video riguardante il nuovo lavoro della Codemasters e iniziare il conto alla rovescia. La data dell’uscita del nuovo gioco dedicato al mondo della Formula 1 è il 24 settembre e sarà disponibile per PS3, PSP, XBox e PC.

Avevamo già ampiamente parlato di Formula 1 2010 in passato e vi consigliamo di andare a rileggervi il post con tutte le caratteristiche del gioco che si preannuncia interessante. Indubbiamente la grafica di questo titolo è alquanto allettante, tuttavia la paura resta sempre la stessa: il poco realismo. Nonostante F1 2010 sia stato creato a stretto contatto con i team, oltre che con l’aiuto di Anthony Davidson, il fatto di dover raggiungere un pubblico piuttosto vasto, che va dal guidatore inesperto al pilota virtuale veterano, mette a rischio il fattore simulazione che dovrebbe poi rimanere alla base di questi giochi di guida.

In questi anni di totale buio di simulatori di Formula 1, gli amanti del genere si sono accontentati di utilizzare simulatori come RFactor per potersi godere una simulazione di guida che più si avvicina a quella reale. Il resto è soltanto “spazzatura”. F1 2010 sta creando molte aspettative e speriamo solamente che esse non vengano disattese…

Lascia un commento