Pirelli in pista con Heidfeld al Mugello

17 agosto 2010 20:02 Scritto da: Davide Reinato

Nick Heidfeld è ufficialmente un pilota del team di sviluppo Pirelli che da oggi è in pista al Mugello per i primi test su pista delle nuove coperture dell’azienda italiana. Il pilota tedesco è stato svincolato dalla Mercedes dal ruolo di terzo pilota per permettere a Nick di poter dare preziosi indicazioni alla Pirelli.

L’auto che vedete in foto è una Toyota TF109 con aggiornamenti aerodinamici della TF110 che, però, non ha mai visto la pista. Interamente verniciata di bianco, la vettura ha compiuto diversi giri della pista toscana. Questa è solamente la prima di due giornate al Mugello, mentre seguiranno altri test a Monza e al Paul Richard.

L’obiettivo di Pirelli è raggiungere un buon compromesso tra prestazioni ed affidabilità e si è lavorato molto sulle indicazioni date dai team qualche settimana fa per creare un pneumatico che sia congeniale a tutti. Le squadre avranno poi la possibilità di provare tali coperture in pista solamente alla fine della stagione e si fermeranno per alcuni giorni ad Abu Dhabi per un primo test di valutazione.

Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Nick nelal famiglia Pirelli e siamo sicuri che farà un ottimo lavoro. Il compito del tester è cruciale, per questo motivo abbiamo cercato un pilota con un’esperienza completa e recente in F1. Servono capacità analitiche per trasferire ai nostri ingegneri informazioni accurate e Nick ha ogni cosa che cercavamo. Siamo grati alla Mercedes GP per la collaborazione. Per quanto riguarda l’auto, abbiamo adottato una politica di imparzialità assoluta perché non vogliamo favorire nessun team l’anno prossimo: Toyota è stata dunque la soluzione perfetta, perché avevano un’auto contemporanea veloce ed affidabile. Sono sicuro che possiamo ottenere il massimo dai nostri pneumatici per l’inizio della prossima stagione”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!