HRT ed Epsilon Euskadi potrebbero unirsi

La Epsilon Euskadi vuole entrare a tutti i costi in Formula 1. Dopo aver fatto sapere qualche settimana fa che il team ha già fatto iniziare i test in galleria del vento, esce fuori una indiscrezione che vedrebbe la squadra di Villadelprat potersi fondere con la HRT di Carabante.

Infatti, se da un lato Epsilon sta facendo molti sforzi per farsi accettare, non è detto che questa sia scelta come tredicesima squadra in F1 per il prossimo anno e la FIA temporeggia ancora in merito, prendendo in considerazione di rifiutare tutte le richieste per evitare di far schierare vetture troppo lente in griglia.

Eppure sappiamo bene che le strutture della Epsilon Euskadi sono imponenti ed altamente tecnologiche. La società di Villadelprat corre con successo in altre categorie “minori”, ma ha anche affrontato sfide come quella della 24 ore di Le Mans. Insomma, non sono di certo gli ultimi arrivati. Addirittura, la Epsilon potenzialmente può contare su strutture come quelle dei top team di F1.

E allora, ci chiediamo, perché la Epsilon sta valutando di fondersi con la HRT? Sarebbe un matrimonio di interesse, senza ombra di dubbio. Se la Epsilon non venisse accettata come tredicesimo team, questo sarebbe l’unico modo per poter comunque correre il prossimo anno in F1. Villadelprat avrebbe già avviato i primi colloqui con Carabante che sembra fortemente interessato alla cosa.

Alla Epsilon mancano però anche circa 17 milioni di euro per completare il budget per la stagione di F1 e Carabante potrebbe garantire quella cifra e la licenza per poter correre. Saranno solo chiacchiere d’agosto? A nostro avviso no, dato che anche la HRT si sta guardando intorno per cercare di smuovere una situazione attualmente catastrofica, tanto che dopo aver interrotto il rapporto con la Dallara, sta disperatamente cercando un appoggio dalla Toyota Motorsport per la vettura del prossimo anno.

Lascia un commento