Ferrari subito competitiva in Belgio

27 agosto 2010 18:17 Scritto da: Davide Reinato

La Ferrari è arrivata a Spa ed è stata fin dal primo momento competitiva. Nonostante sia ancora presto per poter valutare le prestazioni della Scuderia, sia Fernando Alonso che Felipe Massa hanno portato avanti il loro programma in tutta tranquillità, scendendo dalle rispettive monoposto con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro.

In entrambe le sessioni, Fernando Alonso ha ottenuto il miglior tempo, portando il sole nel box Ferrari, a dispetto delle nuvole e pioggia che hanno condizionato gran parte del venerdì.

Lo spagnolo si è detto ampiamente soddisfatto per come la monoposto si è comportata in tutte le condizioni di pista: “Solitamente, le sensazioni che ho raccolto il venerdì non sempre sono state confermate il sabato e la domenica. E’ stata una giornata positiva, ma dobbiamo giudicare con prudenza. I tempi contano poco o nulla. Oggi abbiamo cercato di provare delle nuove soluzioni che avevamo a disposizione e se domani, come crediamo, ci sarà pista asciutta, proveremo a migliorare il nostro assetto. Abbiamo avuto troppo poco tempo per provare le slick. Ho avuto la macchina un po’ nervosa sull’asciutto, mentre sul bagnato era stato più facile guidare. Per puntare alla pole domani, dovremo dare un’occhiata al meteo, ma di sicuro, se dovesse piovere, gireremmo subito. Dalle brutte esperienze, si impara sempre”.

Felipe Massa è apparso molto contento di poter tornare a correre a Spa: “Sono felice, perché ho dovuto saltare l’edizione dello scorso anno. Per quello che abbiamo capito, è stata una buona giornata, specialmente sul bagnato. Dovremo aspettare domeni per sapere dov’è la Red Bull, che in qualifica è molto più forte. Oggi avevamo tante cose da provare, per questo nel pomeriggio c’è stato qualche giro lento. Nell’ultimo giro a gomme slick e morbide, ho commesso un errore e non ho migliorato tanto, ma c’è tempo per farlo domani”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!