Mercedes pronta a fornire i motori alla Red Bull

27 agosto 2010 11:32 Scritto da: Davide Reinato

Nel paddock di Spa Francorchamps si vocifera che la Red Bull sarebbe vicina ad un accordo con la Mercedes per utilizzare i loro motori già dalla stagione 2011. Nonostante più volte la Mercedes abbia in passato dovuto rifiutare l’accordo con i Tori, sembra adesso che i tedeschi si siano convinti a concedere tale fornitura, togliendola però contemporaneamente alla Force India, che dovrebbe passare ai motori Renault.

Insomma, il quotidiano tedesco TZ annuncia l’imminente scambio di propulsori tra Red Bull e Force India. Quanto ci sia di vero al momento non lo sappiamo ma il contratto che lega la Mercedes alla Force India potrebbe essere rescisso senza troppi problemi, dato che il team di VJ Mallya è stato inadempiente nei pagamenti. A quanto pare, lo stesso Ecclestone sarebbe coinvolto nelle trattative, perché sembra che la McLaren abbia ancora il diritto di veto sugli accordi Mercedes con i team clienti.

E visto che siamo in tema, vi aggiorniamo anche sulle novità della Renault, che sembra che dalla prossima stagione fornirà alla Lotus non solo il motore, ma anche il cambio. La partnership potrebbe anche essere l’inizio di un qualcosa che potrebbe ampliarsi anche alle vetture stradali, anche perché le attuali vetture Lotus stradali sono spinte da motori Toyota. Vedremo come si evolveranno le cose in queste settimane.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!