Renault soddisfatta: manterrà F-Duct in gara

La Renault si è detta soddisfatta dei test portati avanti oggi sul nuovo sistema F-Duct, che sulla R30 ha fatto il proprio debutto in prove comparative già da questa mattina. Incoraggianti i risultati, nonostante le condizioni meteo abbiano limato all’osso le prove del nuovo dispositivo.

Lo stesso Kubica si è detto soddisfatto, confermando che “Il sistema ha funzionato così come ci aspettavamo. E’ stato mobilto importante provarlo subito durante la mattinata, poi abbiamo fatto qualche valutazione e checkup per avere qualche informazione in più, ma comunque sta andando bene e non abbiamo accusato problemi, lo terremo sicuramente anche per la gara”.

Nonostante le sensazioni positive, usare il nuovo sistema F-Duct implica anche un adeguamento da parte del pilota a questa soluzione. Tra l’altro, proprio ieri il manager di Kubica aveva lanciato l’allarme sicurezza dell’F-duct, ma per approfondire l’argomento vi rimandiamo a questo link. Robert comunque ammette: “E’ qualcosa a cui bisogna abituarsi. Ti devi ricordare di coprire il buco, che non è fastidioso, ma devi modificare le tue abitudini di guida e in alcune parti della pista non è così facile. Per fortuna abbiamo una posizione confortevole e quindi non posso lamentarmi”.

Soddisfatto anche Petrov, nonostante un undicesimo tempo: “Correre a Spa fa sempre un certo effetto, specie con una F1. Oggi non abbiamo avuto grandi difficoltà, è andata bene e punto a fare una buona gara: qui potrebbe succedere di tutto”.

Lascia un commento