BlogF1.it: unisciti alla community

BlogF1.it ha avuto in questi ultimi mesi una crescita esponenziale di lettori che quasi non ci aspettavamo. Diversi sono stati i risultati positivi del nostro lavoro, ma siamo consci del fatto che sono ampi i margini di miglioramento del nostro sito.

Una delle situazioni complesse che ci siamo trovati ad affrontare in questi mesi è la gestione dei vostri commenti. Dopo aver implementato una soluzione che permette di rispondere direttamente ad una determinata opinione, quasi come fosse un forum, ci siamo accorti che fin troppo spesso i commenti dei nostri articoli finiscono sempre per prendere una piega poco felice, dove nel migliore dei casi si finisce per andare off topic, mentre alcune volte, degli utenti sfociano in frasi offensive ed insulti vari, cullandosi del fatto di stare dietro ad un monitor.

La mission di BlogF1.it è quella di creare una community di appassionati che si scambiano idee ed opinioni in maniera civile e con assoluto rispetto, ma a quanto pare lasciando i commenti aperti a tutti questo non accade. Leggiamo spesso commenti di persone che non fanno altro che portare il “Tifo da ultras” anche in F1… e la categoria non ha bisogno di queste persone. Amiamo la Formula 1 perché gli appassionati riescono a stare insieme sugli spalti nonostante siano di “tifoserie” diverse: questa è la F1 che ci piace. E vogliamo che sia così anche all’interno delle nostre pagine.

Pertanto, annunciamo che già dal 5 Settembre 2010, per continuare a commentare sul sito servirà una registrazione veloce e gratuita. E’ il primo passo nella costruzione di una vera e propria community di veri appassionati, che vogliono condividere insieme a noi la voglia di essere protagonisti dello sport automobilistico più famoso al mondo. Abbiamo provato diverse soluzioni tecniche, ma la migliore a nostro parere resta quella delle registrazione diretta, che vi darà anche modo di poter partecipare attivamente anche alle attività che stiamo organizzando per il resto di quest’anno e per il prossimo.

Noterete che al lato dei commenti vi è uno spazio riservato agli avatar. Questi saranno gestibili unicamente tramite Gravatar. Per chi non lo conoscesse, gravatar.com è un sito che permette di associare un avatar al proprio indirizzo e-mail, così che appaia in tutti i siti dove per scrivere vi sarà richiesta la mail. Maggiori informazioni sul suo funzionamento direttamente sul sito ufficiale: http://it.gravatar.com/

In questi giorni sarà possibile continuare a commentare, ma vi consigliamo di registrarvi fin da adesso seguendo questo link.

Lascia un commento