Massa: partenza irregolare a Spa

E’ bastato un video caricato su youtube da un appassionato presente in tribuna centrale a SPA per provare in maniera evidente che Felipe Massa non era nella giusta posizione nella piazzola di partenza sulla griglia del Gran Premio del Belgio. Il filmato amatoriale è una prova schiacciante che la partenza di Felipe Massa era abbondandemente fuori dalla linea bianca con le ruote anteriori.

Quando le vetture terminano il loro giro di schieramento, vi è un commissario con una paletta che indica la posizione di partenza e il pilota può così orientarsi e posizionarsi nella propria piazzola di sosta. Lo stesso commissario, deve controllare che tutto sia in ordine e, in caso contrario, segnalarlo al direttore di gara semplicemente non abbassando la paletta.

E invece, a Spa il cartello di Massa è stato abbassato e Whiting dalla propria posizione non si è accorto che Massa era almeno un metro avanti dalla sua posizione. Se qualcuno se ne fosse accorto, la procedura di partenza sarebbe saltata e Felipe sarebbe stato arretrato in ultima posizione. Ecco il video che mostra esattamente quello che è successo.

Lascia un commento