La Ferrari svela il simulatore online

2 settembre 2010 09:42 Scritto da: Redazione

Se F1 2010 di Codemasters sembrava essere uno dei giochi più attesi, i piloti virtuali di tutto il mondo, potrebbero cambiare idea leggendo le righe di questo post. Come il titolo vi anticipava, la Ferrari ha rilasciato un nuovo simulatore di guida, che permette di guidare la F10 sui circuiti di Fiorano, Mugello e Nurburgring.

Non sarà il simulatore che permette a piloti e ingegneri di preparare al meglio la vettura in vista delle gare, ma il nuovo simulatore online Ferrari, disponibile al download dal 9 settembre, sarà una sorta di rivoluzione nel mondo del sim racing. Scaricando il gioco, al costo di 15 euro, potrete allenarvi sulle piste e fare dei giri veloci e confrontarli con quelli di tutti gli utenti online nel mondo.

Il simulatore è infatti il “mezzo” per partecipare alla Ferrari Virtual Academy. Grazie all’aiuto di Giancarlo Fisichella, imparerete i segreti delle traiettorie e delle tecniche di guida, mentre vi ritroverete a sfidare Massa e Alonso in hotlap fatti da loro stessi con lo stesso simulatore. Una competizione a scala mondiale che premierà i migliori piloti ogni settimana con prodotti ufficiali Ferrari.

Alla conclusione del torneo, chi rientrerà nei primi 5 piloti più veloci in classifica, il premio sarà un viaggio nel cuore della Ferrari, a Maranello: varcherete i cancelli di Fiorano e parteciperete all’esclusivo corso Ferrari Driver Academy, seguito da Luca Baldisserri e dall’intera Gestione Sportiva.  Maggiori informazioni su www.ferrarivirtualacademy.com

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!