Mercedes si prepara alla sfida del GP d’Italia

La Mercedes si prepara ad affrontare il Gran Premio di Monza con Michael Schumacher che tornerà in mezzo ai tifosi ferraristi per la prima volta con tutta grigia. Michael non si fa illussioni e si aspetta un weekend impegnativo e non privo di problemi.

Nonostante la squadra abbia avuto un risultato discreto in Belgio, il sette volte campione del mondo afferma che la conformazione della pista non aiuterà per nulla la squadra. Tuttavia, il tedesco è ancora determinato a spingere al massimo per conquistare almeno dei punti… e magari finire davanti a Nico Rosberg!

“A Spa Francorchamps mi sono divertito e abbiamo ottenuto un risultato ragionevole, tenuto conto delle circostanze. La prossima gara di Monza potrebbe essere divertente, ma in un senso diverso, almeno per come mi aspetto che sarà: una vera e propria sfida per il nostro team. Abbiamo già visto più volte che in circuiti con caratteristiche di basso carico, non siamo molto veloci. Proveremo a raggiungere il nostro massimo con quello che abbiamo attualmente”.

Non poteva mancare, poi, una battuta del tedesco riguardo all’atmosfera unica di una corsa storica come quella di Monza: “A livello personale, sono davvero impaziente di tornare a correre a Monza, dove per anni sono stato accolto e sostenuto davvero calorosamente. Ci saranno tanti tifosi della Ferrari, ma sono sicuro che ci saranno anche molti miei fans che verranno apposta per vedermi”.

Per quanto riguarda Rosberg, sembra un tantino più ottimista di Schumacher riguardo la corsa. Nico ha infatti dichiarato: “Abbiamo fatto un buon recupero dall’inizio della stagione e in un weekend difficile come quello di Spa abbiamo anche portato a casa dei punti. Monza è un tipo di pista completamente diverso, ma speriamo di poter fare altrettanto bene anche lì”.

Lascia un commento