McLaren, a Monza per allungare in classifica

Dopo la vittoria di forza ottenuta a Spa Francorchamps, la McLaren vuole bissare il successo anche al Gran Premio d’Italia, magari portando entrambe le monoposto davanti a tutti e prendere del vantaggio in classifica costruttori. Sarà una lotta tra il team di Woking, la Ferrari e la Red Bull.

In casa McLaren c’è comunque ottimismo, dato che la MP4-25 ha reagito bene alle modifiche effettuate, specie dopo il mezzo disastro ottenuto in Ungheria. Ma in F1 le cose cambiano talmente velocemente che ci si riposa sugli allori, si è già spacciati.

Lo sa bene anche Hamilton, che si è detto tanto ottimista quanto gasato dalla trasferta a Monza: “La nostra vittoria in Belgio ha mostrato che non abbiamo mai mollato, neanche in situazioni difficili. Abbiamo una grinta incredibile e ci sforziamo sempre per vincere. Non ne faccio un segreto della mia voglia di vincere il GP di Monza: è un circuito incredibilmente veloce e ricco di storia. E’ una sensazione speciale stare lì, è una sensazione che non trovi in nessuna altra parte del mondo. Non vedo l’ora di incontrare anche i miei fan italiani: sono cresciuto in Italia correndo in kart”.

Anche Button spera in un buon risultato a Monza, magari proprio davanti al compagno di squadra. Il pilota inglese non ha di certo rinunciato alle speranze del titolo iridato, specie andando a guardare l’imprevedibilità di queste corse e della classifica con i nuovi punteggi: “A Monza mi rimetterò in corsa per il titolo. Quello che abbiamo visto in Belgio è stato abbastanza incoraggiante per noi e anche se abbiamo ancora del lavoro da fare, stiamo lavorando nel senso giusto per poter avere una buona forma. Correre a Monza è poi un’esperienza unica: carico aerodinamico basso, grande velocità e lunghi rettilinei. Sarà una corsa veramente intensa ed emozionante”.

Lascia un commento