Toro Rosso a Vairano per test aerodinamici

6 settembre 2010 10:09 Scritto da: Redazione

La Scuderia Toro Rosso girerà oggi sul tracciato di Vairano per una giornata di test aerodinamici in vista del GP d’Italia di questo weekend a Monza. Sarà una giornata importante, perché il team di Faenza proverà il nuovo F-Duct e toccherà a Sebastian Buemi dare il feedback giusto sul sistema che permette di far stallare l’ala posteriore ad alte velocità.

Nonostante siamo arrivati quasi alla fine della stagione, la Toro Rosso ha potuto implementare solamente ora l’F-Duct e per verificare quanto svolto in fabbrica, questo test era necessario per non perdere poi altro tempo a Monza. La squadra, che quest’anno ha dovuto costruire la propria monoposto senza l’aiuto della Red Bull Technology, ha avuto qualche difficoltà nello sviluppare la vettura. Non per una carenza di idee, ma per una ritaratura della galleria del vento di Bicester che ha fatto sbagliare l’andamento degli sviluppi.

Sarà interessante vedere se le squadre sceglieranno di utilizzarlo realmente anche in questo weekend di gara, dato che il carico aerodinamico di Monza è già molto basso e il vantaggio dell’F-Duct potrebbe essere addirittura ininfluente.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!