Heidfeld sulla Sauber già a Singapore?

13 settembre 2010 10:33 Scritto da: Davide Reinato

La Sauber potrebbe appiedare Pedro De La Rosa già dalla prossima settimana per fare spazio a Nick Heidfeld. La notizia è stata diffusa dal giornale svizzero Block, da sempre molto vicino al team di Hinwil: secondo loro è ormai certo che la C29 attualmente assegnata allo spagnolo, sarà affidata nelle mani del pilota tedesco, attualmente impegnato come tester Pirelli.

Il rapporto tra Sauber e Heidfeld è sempre stato molto buono, considerando anche che Nick ha corso per il team tra il 2000 e 2003 e tra il 2006 e il 2009. Se la cosa fosse confermata, il pilota tedesco dovrebbe però abbandonare il ruolo di test driver per la Pirelli, che si ritroverebbe così senza un pilota.

L’unica cosa complessa è proprio questa: il rapporto con Pirelli. La società italiana ha sempre confermato di non voler dare vantaggio a nessun team e dunque le due attività non potranno convergere in un unico pilota.

Il corrispondente di Block, Roger Benoit, ha spiegato che secondo loro è quasi certo perché Peter Sauber vuole recuperare quei venti punti che lo separano dalla Williams, in modo da concludere il campionato costruttori in settima posizione.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!