I rumors dal paddock di Monza

Grave incidente al box HRT

Momenti di paura nel box HRT ieri pomeriggio. Durante la sosta di Sakon Yamamoto un meccanico è stato letteralmente travolto dal giapponese, riportando serie contusioni tanto da dover essere trasportato in ambulanza al centro medico. Le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti nonostante l’incidente da lui subito potesse far pensare al peggio. Il team spagnolo è stato anche multato di 20.000 $ per “unsafe release“.

http://www.youtube.com/watch?v=nkmkttpvucs

La Lotus torna Teams Lotus e cambia motore

A Singapore la Lotus Racing metterà fine alle diatribe riguardanti il collegamento con il passato, ovvero con lo storico Team Lotus. La scuderia di Tony Fernandes infatti avrebbe acquistato i diritti del glorioso nome da David Hunt, fratello di James campione del mondo 1976. Attualmente la scuderia anglo-malese corre con la nominazione Lotus Racing, dopo aver acquistato i diritti dalla casa madre Lotus Cars ma dall’anno prossimo il team verrà rinominato in Team Lotus. Sempre a Singapore è atteso l’annuncio dei piloti 2011 (con Trulli e Kovalainen attesi dalla riconferma) e dei motori Renault, dato che nella serata di ieri il team ha ufficializzato l’addio dai motori Cosworth al termine della stagione.

Maldonado punta all’approdo in Formula 1

Dopo aver conquistato il titolo Gp2 ieri a Monza, Pastor Maldonado ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di approdare nella massima serie. “Credo sarà interessante il mese prossimo perchè stiamo cercando in tutti i modi, grazie anche al supporto del mio paese, di entrare in F1. Niente è ancora certo, ma abbiamo ricevuto l’interesse di parecchi teams. Ora cercherò di guadagnarmi il miglior sedile possibile per il mio futuro“. Tra i teams interessati sembra esserci la Sauber, che però ha già confermato Kobayashi per il 2011 e sembra aver trovato nel ritorno di Heidfeld [leggi l’articolo] il compagno del giapponese. Maldonado doveva essere tester della Stefan Gp per questa stagione.

Lascia un commento