Raikkonen sempre più vicino alla Renault

14 settembre 2010 14:19 Scritto da: Davide Reinato

Se prima erano solo voci, adesso pare che Kimi Raikkonen sia seriamente intenzionato a tornare in Formula 1. Il pilota finlandese, campione del mondo 2007 con la Ferrari, sembra stia trattando il ritorno con il team Renault. Nonostante tempo fa avesse dichiarato di preferire il mondiale Rally, Kimi si sarà reso conto di quanto i due mondi siano completamente differenti tra loro e i buoni risultati spesso ottenuti sono fortemente offuscati dalla miriade di errori di “gioventù” con auto del WRC.

Kimi sarebbe attratto dall’opzione Renault che quest’anno ha mostrato di poter competere a buoni livelli e così, lui – o chi per lui, questo non è ancora chiaro – ha bussato alle porte del team di Enstone. Raikkonen ha sempre specificato che avrebbe avuto voglia di tornare solo se avesse avuto una vettura competitiva a disposizione, cosa che la Renault potrebbe ora offrigli.

Tuttavia, pare che nonostante le potenzialità del pilota, la Renault non abbia intenzione di concludere immediatamente l’accordo. Il secondo sedile è tutt’ora nelle mani di Petrov che però, con molta probabilità, dovrebbe andare via a fine stagione. La Renault, tramite il team principal Eric Boullier, ha confermato però che i contatti tra il team e il pilota finlandese esistono veramente: “E’ nella nostra lista, perché ci ha contattati, ma la nostra priorità è vedere come si comporterà Vitaly. Raikkonen è la prima opzione”.

In realtà, il problema principale sta tutto nel vil denaro. Raikkonen per tornare in F1 non potrebbe di certo pretendere dalla Renault il mega-stipendio di 25 milioni di euro che la Ferrari gli offriva e dovrebbe accontentarsi di cifre ben minori.

Il dubbio verrà sciolto, molto probabilmente, prima della fine della stagione, quando la Renault ufficializzerà la coppia di piloti del nuovo anno. Inutile dire che quello di Raikkonen in F1 sarebbe un gradito ritorno.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!