Ufficiale: Heidfeld alla Sauber da subito

14 settembre 2010 13:58 Scritto da: Davide Reinato

L’avevamo già anticipato ieri, ma oggi c’è finalmente l’ufficialità: Nick Heidfeld tornerà in Formula 1 con la Sauber a partire dal prossimo GP di Singapore il prossimo 26 settembre. Il pilota tedesco andrà a sostituire lo spagnolo Pedro De La Rosa nelle ultime cinque gare della stagione ed affiancherà dunque Kamui Kobayashi.

L’obiettivo principale di questa sostituzione è cercare di recuperare i venti punti di svantaggio in classifica nei confronti della Williams, in modo da concludere il campionato in settima posizione per quanto riguarda i costruttori. De La Rosa, al suo ritorno in F1 dopo diversi anni, ha avuto qualche difficoltà in più del previsto e ha raccolto solamente 6 punti in questa stagione.

Peter Sauber, team principal della squadra di Hinwil, ha commentato: “E’ stata una scelta difficile da prendere e voglio comunque ringraziare Pedro per la sua grande professionalità. Con l’ingaggio di Nick ci assicuriamo un pilota che conosciamo già bene e ci aiuterà al meglio per sfruttare il potenziale della nostra vettura”.

C’è soddisfazione anche per Heidlfed che torna finalmente in pista in una competizione ufficiale: “Non vedo l’ora di correre di nuovo. Sono più motivato che mai. Per me è come tornare a casa, ho corso per sette anni in totale per la Sauber e senza dubbio questo mi aiuterà ad ambientarmi nuovamente molto velocemente. Ringrazio Peter che ha posto la fiducia in me”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!