Ufficiale: Heidfeld alla Sauber da subito

L’avevamo già anticipato ieri, ma oggi c’è finalmente l’ufficialità: Nick Heidfeld tornerà in Formula 1 con la Sauber a partire dal prossimo GP di Singapore il prossimo 26 settembre. Il pilota tedesco andrà a sostituire lo spagnolo Pedro De La Rosa nelle ultime cinque gare della stagione ed affiancherà dunque Kamui Kobayashi.

L’obiettivo principale di questa sostituzione è cercare di recuperare i venti punti di svantaggio in classifica nei confronti della Williams, in modo da concludere il campionato in settima posizione per quanto riguarda i costruttori. De La Rosa, al suo ritorno in F1 dopo diversi anni, ha avuto qualche difficoltà in più del previsto e ha raccolto solamente 6 punti in questa stagione.

Peter Sauber, team principal della squadra di Hinwil, ha commentato: “E’ stata una scelta difficile da prendere e voglio comunque ringraziare Pedro per la sua grande professionalità. Con l’ingaggio di Nick ci assicuriamo un pilota che conosciamo già bene e ci aiuterà al meglio per sfruttare il potenziale della nostra vettura”.

C’è soddisfazione anche per Heidlfed che torna finalmente in pista in una competizione ufficiale: “Non vedo l’ora di correre di nuovo. Sono più motivato che mai. Per me è come tornare a casa, ho corso per sette anni in totale per la Sauber e senza dubbio questo mi aiuterà ad ambientarmi nuovamente molto velocemente. Ringrazio Peter che ha posto la fiducia in me”.

Lascia un commento