Toyota fornirà la Lotus? Sarebbe imminente l’annuncio

La Lotus ha fatto sapere che durante il weekend del GP di Singapore, verranno annunciate una serie di novità che riguardano il futuro del team. Se fino a qualche tempo fa il team di Tony Fernandes stava trattando con la Renault per la fornitura di motori, adesso sembra che qualcosa sia cambiato.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Lotus farà un salto di qualità il prossimo anno. Innanzi tutto, la collaborazione che si ha già per le auto di serie tra Lotus e Toyota, si potrebbe estendere anche per la Formula 1, andando a creare una sorta di continuità dei due marchi anche nel motorsport. Dunque, la Toyota potrebbe tornare nel circus senza alcun problema, considerando anche che la factory di Colonia non è mai stata smantellata, quasi come se si volesse aspettare una novità e tornare a correre.

Toyota starebbe raccogliendo una miriade di dati interessanti nei test che si stanno portando avanti in questo periodo con la Pirelli e la TF109 (con aerodinamica della TF110) sembra poter trasferire una miriade di informazioni utili per l’affidabilità delle vetture malesi.

Non è tutto, perché in questi giorni, Tony Fernandes ha acquistato i diritti del nome storico “Team Lotus” che potrebbe sostituire dal 2011 l’attuale “Lotus Racing”. La ricetta della “nuova” Lotus potrebbe funzionare anche bene. Consideriamo, infatti, che gran parte dei tecnici della Toyota Motorsport hanno trovato lavoro alla corte di Fernandes.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per sapere se ciò che abbiamo scritto verrà confermato totalmente o se ci saranno altri tipi di novità. Le trattative sono ormai nella fase finale e l’ha confermato lo stesso boss della squadra: “Abbiamo avuto tante trattative e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti”.

Lascia un commento