Red Bull delusa d’aver perso la pole

25 settembre 2010 17:16 Scritto da: Davide Reinato

La Red Bull ha perso l’occasione di fare una pole position che in tanti davano quasi per scontata. Sul circuito cittadino di Marina Bay, il carico aerodinamico delle RB6 sembrava non poter essere neppure avvicinato e, invece, Alonso è riuscito a conquistare la pole.

Mark Webber, ha ammesso che si aspettava un risultato decisamente migliore del quinto tempo ottenuto alla fine della sessione e la terza fila non lo aiuterà di certo a lottare per la vittoria, a meno che la corsa non riservi altre sorprese. L’australiano ha ammesso che si aspettava una dura battaglia per la pole: “Immaginavo che la lotta per la prima fila sarebbe stata serrata, ma sono deluso di essere fuori anche dalla seconda”.

L’attuale leader della classifica piloti non ha lamentato nessun problema particolare con la macchina o con il tracciato: “Ho avuto un po’ di difficoltà a tenere il ritmo e in alcuni tratti non ero abbastanza veloce. Tutto qui. Sebastian è stato molto veloce per tutto il weekend e Alonso ha preso la pole. Congratulazioni a loro”.

Anche Sebastian Vettel è nettamente deluso di aver perso la pole oggi ed il secondo posto sta stretto al pilota tedesco, tuttavia la corsa sarà davvero imprevedibile ed è ancora tutta da giocarsi: “Ho perso la pole per poco. Non è stata una sessione semplice, c’era sempre traffico. Ma adesso punto a vincere domani. Partire secondo non è così terribile e se domani piove, tutto è possibile. Noi abbiamo una grande vettura in tutte le condizioni”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!