Accordo Telmex – Sauber: sembra ormai fatta!

Qualche tempo fa abbiamo anticipato che Peter Sauber stava trattando con Carlos Slim per una nuova collaborazione che dovrebbe ridare vita nuova al team di Hinwil. Oggi, seppur manchino ancora dichiarazioni ufficiali, sembra ormai certo che il magnate della Telmex possa unirsi in una sponsorizzazione alla squadra svizzeria.

Slim è uno degli imprenditori più ricchi. Vanta un patrimonio di oltre 400 miliardi di euro e ha da sempre avuto un particolare interesse per la Formula 1. L’arrivo della Telmex, compagnia telefonia dell’America Centrale, darebbe un forte rilancio alla Sauber. Riteniamo non sia un caso che di recente la squadra di Peter Sauber abbia ingaggiato Esteban Gutierrez come terzo pilota e riserva per il 2011: è si una giovane promessa del motorsport, ma  guarda il caso è messicano.

Tra l’altro, la Telmex ha portato avanti un programma di crescita di giovani piloti messicani, grazie alla collaborazione con il noto pilota messicano Adrian Fernandez e con Jimmy Morales, proprio perché l’obiettivo di Slim è portare i migliori talenti anche in F1. Così, alla corte di della Telmex ci sarebbero già nomi importanti, uno tra tutti, Sergio Perez, promessa messicana che quest’anno sta ben figurando in GP2 con il team Addax.

Quello che sappiamo ad oggi è che la Sauber era considerata “In vendita”, nonosatnte le smentite di alcuni giorni fa. Probabilmente, la squadra verrà rilevata in parte proprio dalla Telmex, per creare una sorta di team messicano, sulla falsariga della Force India, ma dando possibilità ai piloti connazionali di potersi mettere in luce nel motorsport, cosa che la squadra di VJ Mallya non ha proprio fatto.

Lascia un commento