La Toro Rosso è in vendita?

30 settembre 2010 15:39 Scritto da: Davide Reinato

Dietrich Mateschitz sarebbe intenzionato a vendere la Toro Rosso, dopo che gli sforzi economici dell’imprenditore si sono concentrati sulla Red Bull. E nonostante al momento vi sono solamente delle smentite, gira voce che il prezzo di vendita sia notevolmente sceso: da 60 milioni di dollari della scorsa stagione, si sarebbe scesi a 30 milioni.

Da quanto la Toro Rosso non può più attingere a piene mani dai progetti della Red Bull Technology, gli uomini di Ascanelli hanno avuto non pochi problemi a sviluppare la monoposto, nonostante gli sforzi realizzati fino ad ora nella factory di Faenza, per l’occasione ampliata sia in strutture che in personale.

I compratori sembra che non mancherebbero. In pole position ci sarebbe il duo Villeneuve – Durango, che dopo essersi visti rifiutare l’entrata come tredicesima squadra in F1, avrebbero intenzione di acquistare il team ed aggirare così il problema, ritrovandosi comunque tra le mani una struttura di tutto rispetto. Anche Carlos Slim sembrava essere interessato, ma il boss della Telmex sembra aver quasi raggiunto un accordo con la Sauber e, dunque, la Toro Rosso non dovrebbe più interessargli. Si vocifera anche di qualche cordata di imprenditori provenienti dall’oriente, ma sarebbero offerte meno concrete.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!