Sauber ingaggia Perez per il 2011

La Sauber ha ufficializzato la collaborazione con Telmex, il gruppo di telecomunicazioni di Carlos Slim, miliardario che da tempo è stato dato per vicino alla squadra di Peter Sauber. Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, la collaborazione con la Telmex non solo assicura un futuro alla scuderia elvetica, ma permetterà a giovani piloti messicani di fare il proprio debutto in Formula 1.

E non è un caso se oggi pomeriggio, insieme al comunicato sulla collaborazione con la Telmex, Peter Sauber abbia annunciato l’arrivo del giovane Sergio Perez. Il ventenne messicano correrà nel 2011 a fianco di Kamui Kobayashi. Perez sfrutta così l’occasione della sua vita: grazie a Slim e al programma giovani piloti messicani della Telmex, Sergio potrà coronare il sogno di debuttare in Formula 1.

Perez è ovviamente al settimo cielo: “La Formula 1 è il sogno per ogni giovane pilota e questo sogno ora sta per avversarsi per me. Sono consapevole che questa è una grande sfida ed al tempo stesso una grossa responsabilità, ma sono felice di accettarla e orgoglioso di rappresentare il mio Paese nella massima categoria dell’automobilismo sportivo. Voglio ringraziare Peter Sauber per la fiducia che ha mostrato in me: farò il massimo per sfruttare questa opportunità!”.

Sauber è ovviamente soddisfatto di questa operazione. Grazie all’accordo con la Telmex, avrà dei giovani talenti a disposizione e una stabilità economica che in questo momento mancava: “Sergio ha dimostrato spirito combattivo in GP2 e secondo noi è pronto per arrivare in Formula 1. Non vedo l’ora di lavorare con lui e non ho dubbi che insieme a Kobayashi potranno formare un’accoppiata davvero forte”.

Lascia un commento