McLaren, un inizio con il piede sbagliato

Poco prima delle prove libere del venerdì, Jonathan Neale, managing director della McLaren, aveva affermato che grazie ai nuovi aggiornamenti per Suzuka, la squadra non avrebbe deluso i propri tifosi. Peccato che fin dai primi minuti del venerdì il team di Woking abbia avuto non pochi problemi da affrontare.

Quello che pesa di più è l’incidente di Lewis Hamilton, avvenuto nella prima sessione di libere, che ha costretto i meccanici ad un lavoro extra, mentre Lewis perdeva praticamente entrambe le sessioni. [Video dell’incidente ]

Hamilton si è comunque detto ottimista, nonostante questo avvio con il piede sbagliato: “Devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto un lavoro incredibile, hanno lavorato davvero tanto per imettere la macchina in sesto e fare gli ultimi minuti della seconda sessione. Ho perso un sacco di tempo e domani dovrebbe anche piovere. Insomma, domani si ricomincia da zero. Speriamo di aggiustare la nuova ala che si è rovinata nell’impatto”

Lewis ha ammesso che si è trattato di un suo errore: “Mi hanno detto che stavo spingendo più del dovuto. Non è stata neppura un’uscita così rovinosa, ma la ghiaia era talmente scivolosa che non ho potuto fare nulla. Anche Jenson ha avuto lo stesso problema, ma a lui è andata nettamente meglio”.

Proprio Button si è detto fiducioso in vista della gara, dato che i test di questa mattina hanno permesso al campione del mondo in carica di valutare i nuovi aggiornamenti per Suzuka: “Questa mattina è stato piuttosto difficile, perché non riuscivo ad avere il giusto equilibrio. Nella seconda sessione, però, abbiamo cambiato un po’ l’assetto e abbiamo migliorato, ma siamo ancora lontani dalle Red Bull. Abbiamo del tempo per migliorare e conosciamo i settori dove farlo. L’unica cosa che mi preoccupa è che domani sarà bagnato, dunque è una situazione diversa da oggi. Comunque, quello che abbiamo fatto, è tutto lavoro utile in vista di domenica”.

Lascia un commento