Sergio Perez entra nella Ferrari Driver Academy

8 ottobre 2010 09:19 Scritto da: Davide Reinato

La novità di oggi è che la Ferrari accoglie nel programma di sviluppo giovani un pilota talentuoso come Sergio Perez. Il ventenne messicano è fresco di contratto alla Sauber e farà il proprio debutto in Formula 1 già nel 2011, dopo essere arrivato secondo nel campionato di GP2 di quest’anno.

Perez, nato il 26 gennaio del ’90, ha fatto carriera grazie al supporto della Telmex, anch’essa adesso legata alla Sauber con un contratto di sponsorizzazione. Indubbiamente, tra i piloti che partecipano al Ferrari Driver Academy, l’arrivo di Perez lascia presagire che nel futuro del messicano potrebbe anche esserci proprio la Ferrari.

Basti pensare al percorso che fece Massa anni fa: debuttò in Sauber, poi andò alla Ferrari per un anno da collaudatore, per poi tornare nuovamente alla Sauber ed infine – nel 2006 – passare alla Ferrari come pilota ufficiale. Perez potrebbe anche fare un percorso molto simile, magari accelerando i tempi. Staremo a vedere.

L’unica certezza è che  il palmares di Sergio è veramente ricco di successi. Adesso ha l’ultima gara da effettuare in GP2, ad Abu Dhabi, poi dovrà concentrarsi sulla Sauber e sull’impegnativo ruolo di giovane pilota della FDA.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!