Hamilton perderà 5 posizioni in griglia

L’incidente di ieri accordo ad Hamilton durante le prime prove libere del GP di Giappone avrà importanti strascichi anche sulla gara del pilota anglo-caraibico. L’urto contro le barriere ha costretto il team di Woking a richiedere dei pezzi di ricambio direttamente dall’Europa, che sono arrivati dopo 21 ore dall’incidente, a tempo record.

Ma non è tutto, perché sembra che i meccanici abbiano dovuto sostituire anche il cambio della sua Mp4-25 e di conseguenza, il pilota perderà 5 posizioni sulla griglia di partenza.

Lewis ha dichiarato in merito: “Nelle libere 3 di questa mattina abbiamo notato una anomalia nella pressione dell’olio del cambio. I ragazzi si sono accorti in qualifica che le cose peggioravano e hanno deciso di sostituire il cambio”.

Un altro duro colpo per le speranze mondiali del giovane Lewis, che dopo aver collezionato 3 errori di fila, sente la pressione su di lui. Nessuno mette in dubbio il suo talento, ma evidentemente cercare di portare al limite una vettura non proprio perfetta, gli sta creando non pochi problemi.

Lascia un commento