La Williams avrebbe ingaggiato Maldonado

18 ottobre 2010 11:32 Scritto da: Davide Reinato

Gli ultimi rumors del mercato piloti vedono l’arrivo in Formula 1 di Pastor Maldonado alla Williams. Il pilota venezuelano, fresco vincitore della GP2 Main Series, si è visto “strappare” il posto quasi sicuro alla Sauber dopo che quest’ultima ha ingaggiato Perez, fortemente legato alla Telmex che dal 2011 sponsorizzerà la squadra elvetica.

Tuttavia, l’entourage di Pastor non si è data per vinto ed ha condotto altre trattative con diversi team, tra cui proprio la Williams. I soliti ben informati, confermano che Maldonado avrebbe addirittura già firmato un accordo per correre l’anno prossimo a fianco di Barrichello. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro la fine di questo mese.

E Hulkenberg? La strada per lui si fa in salita: “Faccio il mio lavoro e resto fiducioso per il futuro. Non posso fare di più al momento, ma confido di poter guidare con la Williams anche per il 2011, che mi auguro sarà più competitiva. Qui mi trovo bene e non ho avuto problemi con il mio compagno. Spero per un rinnovo”.

Eppure, sembrano ormai solo parole di circostanza. Infatti, non è questione di talento, ma di soldi. Maldonado può contare sul grande appoggio economico della PDVSA, azienda petrolifera di stato e questo potrebbe aiutare la Williams ad uscire fuori dal periodo di magra, dato che la squadra di Sir Frank si trova al momento con un passivo di 9 milioni di dollari accumulato dal 2005 ad oggi.

Arturo Mora, manager del pilota venezuelano, al momento non si scompone: “Siamo in trattativa con diversi team. Le voci che ci sono in giro restano tali, non c’è nulla di concreto”. Non ci rimane che attendere, ma sembra che manchi solamente l’ufficialità.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!