Bridgestone: in Corea gomme dure e soft

19 ottobre 2010 16:01 Scritto da: Saul Barrera

La Bridgestone ha fatto sapere che in occasione del primo Gran Premio della Corea, si è deciso di selezionare la tipologia di pneumatici con mescola dura e mescola soft. La diciassettesima tappa del mondiale di Formula 1 avrà la grande incognita asfalto e il consumo delle gomme sarà di fondamentale importanza, forse ancor di più delle altre gare.

La Bridgestone stessa ammette che sarà una sfida impegnativa per tutti, dato che al momento gli unici dati disponibili sono stati raccolti al simulatore e prima delle prove libere del venerdì, non ci saranno riferimenti per nessuno.

Hirohide Hamashima ha commentato: “Questo gran premio rappresenterà una grande sfida per tutta la Formula 1, specie perché il tracciato è stato completato solo di recente. Dalle informazioni ricavate dal simulatore, sappiamo che la velocità massima sarà di circa 310 km/h, mentre quella media di 205 km/h. Il tracciato è una sorta di ibrido tra Catalogna, Istanbul e Sepang in termini di velocità. Questi riferimenti sono importanti per noi per definire l’assegnazione dei pneumatici, che in questa occasione saranno dure e soft.In più, trattandosi di un circuito completamente nuovo, prevediamo un’evoluzione continua del grip nel corso del weekend, dunque sarà interessante vedere come i team e i piloti si adatteranno a questa pista, in particolare coloro che lottano per il mondiale”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!