Porsche in F1? Si decide a novembre

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano tedesco Financial Times Deutschland, il Gruppo Volkswagen deciderà se e con quale marchio entrare in Formula 1 il prossimo novembre, dato che per quel mese è fissata una importante riunione che deciderà le sorti del gruppo automobilistico nel mondo del motorsport.

Inizialmente si era vociferato l’ingresso con il marchio Volkswagen, successivamente si è parlato di Audi e infine, nelle ultime settimane, è tornato in voga il marchio Porsche.  Ma, a dispetto di quanto si pensava inizialmente, Porsche vorrebbe debuttare con una propria squadra. Come lo stesso Hans Joachin Stuck – responsabile attività sportive – ammette: “Quando sei tra i più grandi costruttori al mondo, è normale pensarci. Ma non succederà prima del 2012”.

Anche l’amministratore delegato di Porsche, Matthias Muelle, ha ammeso che è concretamente possibile vedere Porsche come nuovo team di Formula 1: “Se Porsche dovesse tornare in F1, sarebbe solo con una propria squadra. E’ necessario avere il controllo completo su ogni fattore dell’auto e tutta la tecnologia che le gira attorno. Porsche è una società molto redditizia e volendo, ce lo potremmo permettere”.

Tra poche settimane ne sapremo di più sulla valutazione che il Gruppo sta facendo. Secondo le ultime indiscrezioni, i piani sarebbero comunque abbastanza chiari: Audi nella Le Mans Series, Porsche in Formula 1 e Volkswagen dovrebbe addirittura entrare nella Nascar.

Lascia un commento