Mercedes soddisfatta delle prime libere

22 ottobre 2010 16:33 Scritto da: Davide Reinato

Una Mercedes più competitiva in Corea in queste prime due sessioni di libere sul circuito di Yeongam. Secondo i piloti del team tedesco, il graining degli pneumatici potrebbe essere la chiave di una corsa imprevedibile, forse ancor di più della tanto temuta pioggia che dovrebbe arrivare domenica mattina.

Nella seconda sessione di libere di questa mattina, Nico Rosberg ha ottenuto alla fine il nono tempo, mentre il compagno di squadra, Michael Schumacher ha chiuso dodicesimo, dopo essersi comunque avvicendato anche al comando con i piloti di testa.

Rosberg è rimasto soddisfatto della nuova pista: “E’ bello guidare qui, ci sono lunghi rettilinei e tornanti, credo che in alcuni punti sarà anche possibile sorpassare. Il livello di grip è migliorato ad ogni giro e probabilmente non è stato così scivoloso come ci aspettavamo, anche se era comunque sporca. Per quanto ci riguarda, abbiamo fatto un buon lavoro con il setup e non abbiamo particolari problemi da affrontare. L’unico potrebbe essere il graining alle gomme, che abbiamo accusato un po’ tutti, questo potrebbe creare una gara imprevedibile”.

Anche Schumacher si è detto piacevolmente sorpreso delle caratteristiche del tracciato coreano: “Mi sono divertito a guidare oggi. L’asfalto è nuovo e ha bisogno di gommarsi ed infatti nel corso della giornata è migliorata parecchio. Si tratta di un circuito esigente e offre una sfida che mi piace molto. Le prove sono andate bene, siamo stati in grado di lavorare molto in pista. In termini di velocità siamo competitivi, il mio obiettivo sarebbe centrare la top ten in qualifica e la zona punti in gara”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!