Alonso fa bene in qualifica, Massa solo sesto

23 ottobre 2010 13:52 Scritto da: Andrea Carrato

Cambia scenario, cambiano i circuiti (anche rispetto alle libere, date le modifiche apportate in nottata al Korean International Circuit…), ma il copione in casa Ferrari pare essere sempre lo stesso. Alonso davanti a lottare per tenere in vita le ultime, che da stasera potrebbero diventare molto più flebili se non addirittura irraggiungibili, speranze di vittoria e Massa in difficoltà, alle prese con i soliti problemi.

E come se non bastasse, quasi a voler piovere sempre sulla Ferrari numero 7 di Massa, già inondata, il brasiliano sarà costretto a partire dal lato sporco della pista, un’ulteriore difficoltà che proprio non ci voleva.

Sono dispiaciuto, soprattutto perché il sesto posto mi costringerà a partire dalla parte più sporca della griglia, il che è molto penalizzante su un asfalto in queste condizioni. Ero molto contento alla fine di Q2 perché la vettura era più competitiva rispetto a ieri e pensavo di poter lottare per le prime posizioni. Purtroppo, ho avuto un po’ di traffico nel mio unico tentativo in Q3, fatto con l’ultimo treno di gomme morbide nuove disponibile: peccato perchè la macchina andava bene.

Il traffico sembra proprio esser diventato la bestia nera di Felipe in qualifica, e questa sesta posizione non aiuterà certo Fernando nella lotta al titolo, sempre più serrata e sempre più dura, con le Red Bull che non perdono colpi (almeno in qualifica…). Lo spagnolo è parso comunque molto fiducioso in vista della gara di domani.

Sono soddisfatto di come sono andate le cose in qualifica, credo che abbiamo dimostrato tutto il potenziale della nostra macchina. In Q1 abbiamo avuto la sensazione di poter essere davvero competitivi, rafforzata poi in Q2 e in Q3. Poi, sfumata la pole, penso che sia meglio essere terzi piuttosto che secondi perché partire dal lato sporco sarà molto difficile.

L‘importante ora è capitalizzare, nulla, ma proprio nulla va lasciato al caso, stacco di frizione compreso!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!