Williams farà girare Maldonado ad Abu Dhabi

25 ottobre 2010 15:29 Scritto da: Davide Reinato

In una settimana sono arrivate indiscrezioni e smentite sul caso di Pastor Maldonado alla Williams, ma finalmente sembra che la cosa sia stata chiarita. Giusto una settimana fa, avevamo riportato l’indiscrezione proveniente dal Brasile che annunciava l’arrivo del campione in carica della GP2 Series alla squadra di Grove.

Qualche giorno dopo, Maldonado volle smentire quella notizia, dicendo comunque che stava trattando con diversi team e, solo al momento opportuno, sarebbe stato diramato un comunicato che avrebbe chiarito le sorti del suo futuro in F1. La piccola telenovale sul pilota venezuelano crediamo si possa concludere oggi.

Infatti, il team Williams ha annunciato che Pastor Maldonado sarà in pista con la FW32 già nei prossimi test collettivi del 16 e 17 novembre ad Abu Dhabi, subito dopo la fine di questa stagione. Inutile dire che mai come in questo caso, due indizi fanno una prova: con molta probabilità, dunque, Hulkenberg non rimarrà nel team inglese.

Si presume che l’annuncio dell’ingaggio di Maldonado possa essere dato entro la fine del mese, anche se con molta probabilità la Williams attenderà di portarlo in pista nei test collettivi prima di annunciarlo come pilota ufficiale. L’altro pilota che utilizzerà la FW32 nei test di Abu Dhabi sarà Dean Stoneman, neocampione in F2, mentre il collaudatore per il 2011 sarà ancora Valtteri Bottas, nonostante non guiderà durante quei due giorni.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!