Bruno Senna in trattativa con il Team Lotus

29 ottobre 2010 13:46 Scritto da: Davide Reinato

Tra le nuove squadre di Formula 1, quella che si è mossa meglio è senza ombra di dubbio la Lotus. L’anno prossimo, la squadra anglo-malese avrà il cambio ed il retrotreno della Red Bull, unitamente a nuovi motori Renault, un pacchetto che dovrebbe garantire un bel salto in avanti sulla griglia di partenza del mondiale 2011.

Jarno Trulli si diceva al 100% sicuro di rimanere in Lotus per il prossimo anno, nonostante non vi sia ancora un annuncio ufficiale. Discorso un po’ diverso per Kovalainen, dato che non è esclusa la partenza del finlandese verso altri lidi.
In poco tempo, dunque, la lista di candidati per un sedile alla Lotus si è allargata: dopo i primi contatti con Karun Chandhok e Giedo Van Der Garde, sembra adesso che anche Bruno Senna abbia ottime possibilità di correre per il Team Lotus il prossimo anno.

Dal Brasile arrivano, infatti, diversi rumors che parlando di una trattative avanzata tra il pilota brasiliano ed il team di Tony Fernandes,  che potrebbero raggiungere un accordo entro breve. Se la cosa venisse realmente realizzata, sarebbe quasi una rievocazione storica del team Lotus, con motore Renault ed un certo Ayrton Senna al volante. Erano gli anni ’80, altri tempi.

Lungi da noi il paragone, per carità. Però sembra che la Renault gradirebbe una situazione del genere. Non ci resta che attendere la decisione di Jarno e della Lotus che dovrebbe avvenire prima del GP conclusivo di Abu Dhabi.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!