La HRT avrà il cambio Williams nel 2011

2 novembre 2010 14:33 Scritto da: Redazione

Avevamo parlato qualche giorno fa del futuro dell’Hispania Racing Team e oggi, puntualmente, arriva la conferma che il team di Carabante continuerà la sua avventura in F1. Lo fa attraverso una partnership con il team Williams F1, che fornirà per il 2011 la trasmissione utilizzate sulle monoposto di Grove.

C’è ovviamente soddisfazione alla HRT, dato che in molti avevano espresso perplessità sul futuro di questa squadra, specie dando un’occhiata ai conti non saldati. Carabante ha così commentato l’annuncio: “Questa collaborazione tecnica tra noi e la Williams rappresenta il primo passo in avanti per noi, soprattutto nell’ottica di un costante miglioramento delle nostre prestazioni. Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con Williams, squadra che vanta un grande patrimonio in F1″.

Adam Parr, amministratore delegato della Williams, ha sottolineato come il team di Grove possa dare un grande contributo al team spagnolo: “Una partnership sensata, visto che entrambi utilizziamo i motori Cosworth. La nostra tecnologia a livello di trasmissione ha già dimostrato di essere competitiva e affidabile, di conseguenza l’accordo di fornitura tornerà utile ad entrambe le organizzazioni”.

Adesso, l’unica cosa da chiarire per la HRT è se le voci di un’acquisizione della struttura di Colonia, appartenente alla ex Toyota F1, possano diventare realtà, così da finalizzare il progetto di crescita di cui parlava Carabante qualche giorno fa.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!