Klien al posto di Yamamoto in Brasile

4 novembre 2010 16:10 Scritto da: Andrea Facchinetti

Ennesimo cambio di line up per l’HRT. Il team ha oggi ha annunciato che, come a Singapore, i piloti che scenderanno in pista a bordo della HRT F110 per il GP brasiliano saranno Bruno Senna e Chirstian Klien, il quale prenderà il posto del giapponese Sakon Yamamoto. Non è chiaro se l’austriaco sarà titolare anche nel GP conclusivo di Abu Dhabi.

ALTRA OPPORTUNITA’ – Klien si è detto felice di poter tornare in pista. “Sono entusiasta di arrivare e poter correre in Brasile, cosa che ho già fatto nel 2004 e 2005 (14° e 9° posto, ndr). Il circuito è una bella sfida, considerando anche il fatto che correre in senso antiorario solleciterà maggiormente i muscoli del collo. Ci sono molte curve lente e qualche rettilineo dove si possono raggiungere alte velocità. Sono molto felice di ottenere una seconda opportunità dopo Singapore. Spero di poter raggiungere un buon risultato”.

4 PILOTI SU 4 – La stagione dell’HRT è stata segnata anche dai 4 piloti utilizzati (massimo consentito) durante la stagione. Si è partiti con la coppia B. Senna-Chandhok, ma a Silverstone il brasiliano ha lasciato spazio a Yamamoto. Nel GP successivo, quello di Germania, il team di Carabante ha lasciato a piedi Chandhok schierando così B. Senna e Yamamoto. Il team ha tenuto questa line up fino a Singapore, quando il più esperto Klien ha preso il posto dell’infortunato (ufficialmente) Yamamoto. Il giapponese ha ripreso il posto accanto al confermato B. Senna nei GP di Giappone e Corea prima di lasciare nuovamente spazio a Klien per il Brasile. Ad Abu Dhabi è certa la presenza di B. Senna, mentre è ancora da decidere chi l’affiancherà.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!