Ufficializzata la partnership Lotus – Renault

5 novembre 2010 14:52 Scritto da: Davide Reinato

La Lotus ha confermato questa mattina l’accordo con la Renault per la fornitura di motori a partire dalla stagione 2011. Dopo aver rescisso il contratto con la Cosworth già il mese scorso, si attendeva questo annuncio ufficiale.

Si va a completare così il quadro per la prossima stagione per il team Lotus, che potrebbe fare un salto di qualità. Grazie agli ottimi investimenti di Tony Fernandes, il team anglo-malese potrà avere i motori Renault e la trasmissione della Red Bull Technology. Dunque, il retrotreno della nuova Lotus sarà molto simile alla RB6 e i miglioramenti potrebbero essere davvero notevoli.

Proprio Fernandes si è detto ampiamente soddisfatto per l’accordo: “Sono assolutamente soddisfatto, dato che ora si può ufficialmente parlare della nostra partnership con la Renault. Penso questo faccia capire quanto siamo ambiziosi: la combinazione del motore Renault con il cambio della Red Bull Technology dovrebbe portarci su buoni livelli il prossimo anno”.

Anche Mike Gascoyne ha accolto bene la notizia: “L’annuncio di oggi conferma quanto di buono questa squadra vuole fare in Formula 1. Avendo lavorato alla Renault, so perfettamente che questa partnership porterà una ventata di freschezza alla nostra squadra per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia. Il motore Renault è molto guidabile e ha una buona affidabilità. Siamo davvero impazienti di lavorare con il motorista francese”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!